La nostra storia
MAISON BERGER PARIS 120 ANNI DI CREAZIONE
All'inizio c'era una bella missione; quella di Maurice Berger, tecnico farmacista, che volle, alla fine dell'800, purificare l'aria nei reparti ospedalieri.
Nasce così un processo innovativo, un sistema di diffusione catalitica che non si accontenta più di mascherare gli odori ma di distruggerli. La Lampe Berger era una creazione francese unica, tutta in tecnologia brevettata grazie al suo bruciatore a catalisi che offre ancora oggi una qualità di profumo senza pari.
Poi è arrivato lo sfolgorante plebiscito, l'incontro con il mondo dell'arte, l'attenzione dei suoi grandi personaggi per questo oggetto di innovazione, la sua interpretazione da parte di noti designer.
E infine, lo schema di un nuovo capitolo.
LA LAMPADA BERGER DA FUNZIONE A STILE
L'alba del '900 ha portato alla luce un Art Nouveau, quello di un chiaro legame tra il bello e l'utile, della deliziosa immersione dell'arte nella quotidianità...
Portata dalla creatività di un'epoca, dalla visione di una generazione, quella di Coco, Picasso o Cocteau, la Lampe Berger è passata dall'essere un oggetto a quella di un'icona, dallo status di purificatore d'aria a quello di creatore di atmosfera. Non era più solo aria purificata ma delicate fragranze.
La storia stava già scrivendo il capitolo successivo.
MAISON BERGER PARIGI UN SEGNO DEI TEMPI
La Lampe Berger ha anticipato una necessità, ha accompagnato un'era, ha intuito una tendenza. È passato dall'accessorio al must-have. È stata la prefazione a 120 anni di creazione che ha invitato l'arte a mescolarsi con la tecnica, il piacevole a unire l'utile.
Poi è diventata più di una lampada: era solo una bottiglia, è diventata anche una candela, un rametto, un bouquet. Era vetro o porcellana, divenne anche cera e legno.
È più di un oggetto, è una Casa, e tutti gli oggetti che la abitano, tutte le fragranze che vi rimangono.
Lei è Maison Berger Paris.
Spinta dalla creatività di un'epoca, dalla visione di una generazione, quella di Coco, Picasso o Cocteau, la Lampe Berger è passata dall'essere un oggetto a quella di un'icona, dallo status di purificatore d'atmosfera a quello di creatore d'atmosfera. Non era più solo un'efficiente bottiglia di vetro, ma un elegante esercizio di stile: non era più solo aria purificata ma delicate fragranze.
La storia stava già scrivendo il capitolo successivo.